POSITION PAPER
In questo periodo di cambio forzato dalle abitudini lavorative, abbiamo elaborato un Position Paper su come organizzare il supporto a distanza per i People Manager. Un documento per fornire elementi utili di riflessione su contenuti, possibili soluzioni, tecnologia e metodi.
Nelle interazioni a distanza cambia il mix di attenzione e focus che i manager devono utilizzare; si tratta di ispirare, dare fiducia, assestare comportamenti, leggere e rompere abitudini, trasferire modalità manageriali a distanza. Cambia la fruizione dei contenuti, lo spazio di interazione e coinvolgimento diventa meno utilizzabile. Concentrazione sui contenuti, tempi più rapidi, prework e postwork sono aspetti che acquistano più rilevanza.
Per supportare i People Manager riteniamo ci siano 4 soluzioni possibili, pensate per gruppi numericamente diversi, con finalità differenti e un’impostazione metodologica costruita sulla base delle esigenze di ciascun gruppo. Ogni formula funziona a seconda dei bisogni e delle caratteristiche dell’organizzazione.
Tutto questo è illustrato nel nostro Position Paper.