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I NUOVI DRIVER NELLA VENDITA.

  • Spontaneità e messaggi congrui
  • Credibilità e posizionamento emotivo
  • Aziende con missione sociale dichiarata
  • Utilizzo di tool online.

Questi sono alcuni dei driver della vendita che, spinti dal coronavirus, hanno portato più efficienza e velocità, ma non hanno cambiato il livello di professionalità e attenzione che il cliente richiede, anzi.
I clienti si affideranno sempre più ad aziende che rispettano ambiente e lavoratori, inserite positivamente nel contesto sociale in cui operano e che mettono veramente la persona al centro. Si aspetteranno dai sales che si dimostrino emotivamente vicini e che con un approccio da coach sappiano trovare soluzioni ad hoc. I Sales, invece, dovranno utilizzare strumenti aziendali finora non sempre considerati, adottare nuovi comportamenti, come le dimostrazioni in video dei loro prodotti e servizi.

La vendita dopo il coronavirus sarà probabilmente ancora più competitiva e saper mixare con sapienza tecnologia, nuovi stili di comunicazione e relazioni farà la vera differenza.

In qualsiasi settore, serviranno, sempre di più, consulenti di vendita e di soluzioni e non venditori di prodotti.

Questa nuova sfida è appena iniziata!

Giusi Parisi – Senior PR Advisor Fluxus hr.